
20 Lug Dessert pairing da Tartufi & Friends. Quando il dessert diventa una dolcissima esperienza
Il food pairing è una delle tendenze più innovative degli ultimi anni, nata forse di pari passo con l’attenzione (per fortuna!) alla qualità dei prodotti e con una maggiore consapevolezza degli utenti verso il mondo della ristorazione d’eccellenza.
Consiste nell’associazione di più alimenti a seconda della loro composizione molecolare e aromatica, e dà vita a mai esplorate combinazioni di sapori, sia che avvenga per similitudine sia per contrasto.
Tartufi & Friends in ogni sua ricetta è sempre stato guidato dall’associazione dei migliori ingredienti e preparazioni per regalare ai suoi ospiti non semplice cibo, ma esperienze.
E se ad essere sapientemente abbinati fossero anche i dessert con gli eccezionali cocktail del nostro Mirko Sodi? Ecco che nasce il dessert pairing di Tartufi & Friends, per una dolcissima dolcissima esperienza!
Sul menu dei cocktail pertanto vi proponiamo alcuni ottimi abbinamenti, ma sarete sempre liberi di lasciarvi guidare e consigliare dal nostro barman in base alle vostre preferenze.
Provate ad esempio il Tiramisù scomposto con un espresso Martini, oppure gelato alla crema, pinoli, fichi e miele al tartufo con il Truffle di Saronno sour, o ancora cheesecake, albicocche e nocciole con Plantation 2005 Guyana.
Come afferma lo stesso Mirko “il dessert pairing è Frutto di un costante gioco di squadra tra lo chef e me, dove riusciamo ad esprimere la nostra sintonia e, soprattutto, la nostra visione della ristorazione abbinata al bar. Enjoy the Experience!”
Siamo in Corso Venezia a Milano, chef Mauri, Mirko e tutto lo staff di Tartufi & Friends ti aspettano!
Scarica il menu cocktail e Prenota un tavolo
No Comments