
19 Giu Il segreto dell’uovo al tegamino con tartufo con Chef Corsini
Il nostro menu è stagionale, e con il tepore che finalmente accompagna le giornate è facile apprezzare in modo particolare una fresca tartare, verdure di stagione o piatti a base di pesce, che ci ricordano il mare, come il nostro astice alla catalana.
Ci sono però piatti che è proprio impossibile togliere dalla selezione Tartufi & Friends, come uovo e tartufo, una delle “coppie” più irresistibili per eccellenza.
Quello di uovo e tartufo è un abbinamento davvero straordinario, entrambi si esaltano a vicenda e completano sul palato una delle più gustose sinfonie della terra. Il nostro Chef Corsini di Roma ha elaborato una ricetta freschissima adatta anche alle giornate più calde, con l’aiuto dell’estiva stracciatella di bufala: uovo poché, stracciatella di bufala, agretti, caviale di tartufo e tartufo fresco
Il commento dello Chef:
“Il piatto nasce dalla voglia e dalla necessità di dare una veste moderna ed elegante al classico uovo al tegamino. Viene cotto a bassa temperatura per rendere morbido e cremoso il tuorlo. In questo periodo lo abbiniamo ad una delle eccellenze del nostro bel paese: la stracciatella di bufala, che con la sua grassezza e acidità ben si sposa con l’uovo e, soprattutto, con la sua freschezza, rende il piatto più adatto a queste temperature. Aggiungiamo poi una verdura di stagione, gli agretti, che aggiungono mineralità e sapidità al piatto e concludiamo con il caviale di tartufo che lo impreziosisce sia a livello estetico che di gusto”
Ecco come nasce, grazie alla competenza e all’esperienza, la declinazione stagionale di un grande classico. Se non hai ancora avuto modo di provarlo, o se non hai ancora fatto il bis,
PRENOTA ORA il tuo tavolo da Tartufi & Friends Roma. A Via della Borgognona, a due passi da Piazza di Spagna, ti aspettiamo con questa e tutte le altre straordinarie ricette estive!
No Comments