
29 Mar Le tradizioni di Pasqua e la Pasqua da Tartufi & Friends
L’Italia a Pasqua dà il meglio di sé, con una miriade di tradizioni, gusti, sapori e colori che variano di regione in regione.
In provincia di Udine ad esempio si svolge il gioco del truc: si fanno scivolare lungo un catino di sabbia inclinato uova di gallina cotte, con l’obiettivo di colpire l’uovo dell’avversario. Chi riesce riceve un premio.
A Firenze c’è lo scoppio del carro: in Piazza del Duomo viene dato fuoco ad un carro decorato che prende il nome di “Brindellone”. Il carro viene colpito da un razzo a forma di colomba e dà vita ad uno spettacolo pirotecnico.
Nel sud la tradizione religiosa parte dalla Campania per arrivare alla Puglia, con processioni e falò che bruciano in segno di devozione per tutta la notte del giovedì Santo.
Ma è superfluo dire che è la tavola la regina indiscussa della festa. Uova di cioccolato, torte dolci e torte di formaggio, uova sode, salame, carne alla brace, a cominciare dalla “colazione di Pasqua” per continuare, chi più chi meno, molte ore.
La Pasqua da Tartufi&Friends segue la tradizione con il nostro tocco gourmet e con l’aiuto del tartufo, per una festa del gusto al quadrato. Carrè di agnello con carciofi e fettuccine al ragù di agnello e carciofi saltati sono alcune delle proposte pasquali dello Chef Cattarin per il nostro ristorante romano mentre tortelli verdi ripieni di Salva Cremasco, cavolfiori e asparagi crudi e un dessert al cioccolato, carote e meringa alcuni dei piatti pasquali che lo chef Mauri proporrà nel ristorante di Milano.
Vi aspettiamo per festeggiare Pasqua e Pasquetta insieme!
Cogliamo l’occasione per farvi i nostri migliori auguri!
PRENOTA ORA
No Comments