fbpx
Tartufo: un pieno di proprietà benefiche!
18049
post-template-default,single,single-post,postid-18049,single-format-standard,theme-bridge,bridge-core-2.7.4,woocommerce-no-js,yith-wapo-frontend,qode-page-transition-enabled,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,qode-title-hidden,vss_responsive_adv,vss_width_768,footer_responsive_adv,columns-3,qode-theme-ver-25.9,qode-theme-bridge,qode-wpml-enabled,wpb-js-composer js-comp-ver-6.6.0,vc_responsive

Tartufo: un pieno di proprietà benefiche!

Abbiamo (e avete) imparato ad apprezzare il nostro Tartufo bianco e nero per il suo sapore, il suo aroma eccezionale, ed il carattere unico che aggiunge ad ogni ingrediente che accompagna.

Ma sapevate che oltre ad essere incredibilmente buono è anche molto salutare? Il Tartufo infatti è ricco di antiossidanti, che combattono l’invecchiamento e contrastano i radicali liberi. Ha proprietà elasticizzanti perchè favorisce  la produzione di collagene e favorisce la stessa digestione.

E parlando proprio di  alimentazione il problema che emerge con più ricorrenza è quello cardiovascolare, legato a grassi e colesterolo spesso contenuto nei piatti considerati più gustosi. Ebbene il Tartufo è privo di colesterolo ed è un’ottima fonte di magnesio. Il calcio che contiene giova a ossa e denti, mentre il potassio stimola i reni ad eliminare le sostanze tossiche dall’organismo.

Contiene molte proteine e vitamine, rendendolo ideale anche per le diete ipocaloriche.

Dulcis in fundo? Le sue proprietà altamente afrodisiache!

Riuscite a trovare un motivo per non gustare Tartufo?

No Comments

Post A Comment