Tartufi and Friends | Tutti al servizio del tartufo bianco nel nuovo menu di Roma
23757
post-template-default,single,single-post,postid-23757,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,, vertical_menu_transparency vertical_menu_transparency_on,qode-title-hidden,vss_responsive_adv,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-9.1.3,wpb-js-composer js-comp-ver-5.4.7,vc_responsive

25 Set Tutti al servizio del tartufo bianco nel nuovo menu di Roma

La raccolta del tartufo bianco è finalmente iniziata, ed inizia così anche il periodo dell’anno in cui abbiamo l’onore di maneggiare il miglior tartufo che la natura ci regala.

Il suo aroma ed il suo sapore sono qualcosa di straordinario e unico, e basterebbe la sua mera presenza a regalarci piatti eccezionali. Ma da Tartufi & Friends anche l’eccezionale non è abbastanza, e lo chef Giordano Corsini ha ideato il nuovo menu stagionale con il preciso obiettivo di esaltare ancora di più le caratteristiche del tartufo bianco, mediante una sapiente scelta e combinazione degli ingredienti.

Il commento dello chef:

Abbiamo sviluppato i piatti cercando di individuare quelle combinazioni che, per noi, esaltassero il gusto del tartufo bianco. Forte, infatti, è la presenza di tuberi, radici e verdure, immancabile la presenza di funghi e castagne (addirittura assemblati in un unico piatto: come funghi porcini arrosto, castagne, porro stufato e tartufo fresco) e quei sentori di bosco che ricordano l’habitat del tartufo. Anche in questo menù abbiamo dato spazio al pesce, cercando di individuare, tra quello di stagione, quale potesse esaltare, ed essere esaltato, dal tartufo; come capesante, branzino, calamaretti, sogliola. Stesso discorso vale per le carni: siamo tornati su degli animali e dei tagli più “importanti” come il foie gras, l’agnello, il cinghiale, l’anatra, il cervo. Immancabile la frutta sia tra il salato che il dolce.

E’ allora possibile fino a gennaio assaporare piatti come:

Funghi Porcini arrosto, castagne, porro stufato e tartufo fresco

Risotto, agnello, demi-glace, granella di nocciole e tartufo fresco

Ravioli di cinghiale, funghi Galletti arrosto, spuma di Parmigiano Reggiano e tartufo fresco

Sogliola in crosta di nocciole, crema di finocchi stufati, olio alla liquirizia e tartufo fresco

Branzino arrosto con zuppa di lenticchie e tartufo fresco

SCARICA IL MENU COMPLETO

 

PRENOTA subito il tuo tavolo presso il ristorante di Roma e lasciati conquistare dal colore più bello di tutti: il bianco.

No Comments

Post A Comment